Un uomo, armato di spranga, avrebbe fatto irruzione la tarda sera di mercoledì all’interno del Fermento beer shop, pub che si trova in via Giulio Pastore nel quartiere San Pasquale di Bari, e avrebbe danneggiato il locale e ferito un dipendente che stava effettuando le pulizie prima della chiusura.
A denunciare l’episodio sono i consiglieri del Municipio II del capoluogo pugliese, Gianni Romito e Marco Pesce, che chiedono maggiore «attenzione per il quartiere perché qui la sicurezza è a rischio».
Romito e Pesce riferisco che l’uomo era «un senza fissa dimora», «con ogni probabilità straniero e armato di spranga» e «forse sotto l’effetto di alcol o droghe», proseguono, «ha iniziato a colpire con violenza arredi e suppellettili senza risparmiare il dipendente del pub che ha riportato le fratture del tarso e del metatarso».
Il presunto aggressore avrebbe poi danneggiato alcune auto parcheggiate vicino al locale. «I titolari del pub hanno sporto denuncia mentre il ragazzo aggredito è stato medicato dal personale del 118», fa sapere Romito che ribadisce non solo «la necessità di maggior presidio da parte di Prefettura, polizia di Stato e locale e carabinieri per evitare che episodi simili si ripetano» ma anche «il monitoraggio delle comunità straniere presenti sul territorio».