Bari, cellulare e soldi rubati al culmine di una lite in piazza Umberto: due arresti

Due uomini sono stati arrestati dalla Polizia di Stato a Bari per una rapina commessa ai danni di un cittadino straniero al quale era stato sottratto un cellulare e del denaro contante. L’episodio sarebbe avvenuto in piazza Umberto al culmine di una lite.

È uno dei provvedimenti eseguiti dagli agenti della Questura negli ultimi 7 giorni nell’intera area metropolitana.

Complessivamente, sono state identificate 2.569 persone e sottoposti a controllo 943 veicoli. Rilevate 39 infrazioni al codice della strada. Dodici le persone arrestate e 30 quelle denunciate in stato di libertà.

In particolare, a Bari i poliziotti hanno identificato 1.105 persone, fermato e controllato 423 veicoli, contestando 16 violazioni al codice della strada, 3 delle quali per assenza della copertura assicurativa obbligatoria.

Denunciate in stato di libertà, a vario titolo, 14 persone; 10 gli arresti. Quattro persone sono state arrestate in esecuzione di provvedimenti dell’Autorità giudiziaria. Un uomo, già colpito dall’ammonimento del questore di Bari, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia, resistenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale. Le altre tre persone, invece, sono state arrestate rispettivamente, uno per i reati di danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale; il secondo per non aver ottemperato al divieto di rientrare per 5 anni sul territorio nazionale e il terzo per reati in materia di stupefacenti e inosservanza agli obblighi della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.

In provincia, i poliziotti dei cinque commissariati distaccati, unitamente a personale del reparto Prevenzione crimine, hanno identificato 1.464 persone e controllato 520 veicoli. Contestate 23 infrazioni al Codice della Strada, 2 per l’assenza della copertura assicurativa obbligatoria. Arrestate 2 persone, altre 16 sono state denunciate in stato di libertà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version