Bari, armi da guerra e droga nascosti in un box di proprietà di una coppia di anziani

In un box di un condominio di edilizia popolare in via della Felicità, nel quartiere San Pio – Enziteto a Bari, i carabinieri hanno trovato un deposito di armi da guerra e droga.

A seguito della segnalazione di un sospetto via-vai di persone dal condominio, i militari hanno proceduto al controllo trovando una sacca con all’interno 230 grammi di cocaina, già suddivisa in ovuli, 420 grammi di hashish, già pronto per la vendita, e un bilancino di precisione, oltre al materiale per il confezionamento. In uno scatolone, poi, erano nascosti due kalashnikov AK-47 perfettamente funzionanti, uno dei quali aveva il caricatore inserito ed era pronto all’utilizzo. Oltre alle due armi da guerra, è stata trovata anche una pistola clandestina con matricola abrasa, completa di 6 munizioni nel caricatore e altre 350 munizioni di vario calibro per pistole e armi lunghe.

Dagli accertamenti svolti, i militari sono risaliti ai proprietari del locale: si tratta di una coppia di anziani incensurati e che hanno dichiarato di non sapere che, all’interno del box, ci fosse il materiale trovato. Al momento non sono indagati.

Le armi sono state sequestrate in attesa delle analisi dattiloscopiche e balistiche che consentiranno di accertarne l’eventuale utilizzo per azioni delittuose.

Sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi per identificare i proprietari delle armi e della sostanza stupefacente sequestrata. Non si esclude che possano appartenere a un clan mafioso operante nel quartiere di San Pio – Enziteto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version