Bari, al Di Venere tac e risonanze anche di domenica per abbattere le liste d’attesa

A partire dal 22 settembre e fino a fine anno tac e risonanze magnetiche saranno eseguite anche di domenica all’ospedale Di Venere di Bari.

Con l’obiettivo di abbattere le liste d’attesa, infatti, la Radiologia incrementerà le prestazioni diagnostiche aggiungendo un turno domenicale di 12 ore. I cittadini con prenotazione per esami tac e risonanza magnetica brevi o urgenti potranno accedere dalle 8 alle 20.

Si tratta, spiega il direttore generale facente funzioni dell’Asl Bari Luigi Fruscio, di «un progetto sperimentale che rientra nel piano aziendale attuativo per il governo delle liste di attesa aggiornato di recente».

La sperimentazione per l’estensione degli orari e delle giornate relative all’erogazione di prestazioni sanitarie è stata messa a punto da un gruppo di lavoro aziendale composto da direzione sanitaria, dipartimento radiologico, responsabile unica per le liste d’attesa (Rula), e direzione medica di presidio, nell’ambito di un percorso di integrazione ed efficientamento dell’offerta delle strutture ospedaliere e territoriali.

Il dipartimento di Radiologia diagnostica ha organizzato turni anche la domenica, prevedendo esami nel fine settimana che si andranno ad aggiungere alle attività consuete in urgenza e reperibilità notturna e a tutti gli esami radiologici strumentali e procedure programmate che si effettuano quotidianamente.

Come da piano predisposto dalla dottoressa Gaetana Pagano, responsabile unica per le liste d’attesa, ogni domenica, a partire dal prossimo 22 settembre, saranno disponibili 20 posti in più distribuiti tra mattina e pomeriggio, per eseguire tac e risonanze magnetiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version