Barca incagliata al largo di Gallipoli a causa del maltempo: la Guardia costiera salva due velisti

I militari della Guardia costiera di Gallipoli hanno tratto in salvo, nella notte, due velisti che si trovavano a bordo di un’imbarcazione incagliata nei pressi dell’isola di Sant’Andrea.

La barca, battente bandiera italiana con due stranieri a bordo, era partita da Taranto ed era diretta a Trieste. È rimasta incagliata a causa del maltempo e di un non adeguato posizionamento dell’ancora.

L’intervento della Guardia costiera ha evitato conseguenze peggiori per i velisti e per l’unità finita sugli scogli che è stata disincagliata e scortata fino all’ormeggio nel porto di Gallipoli.

Sempre gli uomini della Capitaneria di porto di Gallipoli sono intervenuti, poi, nella tarda mattinata di ieri a seguito della segnalazione di un pallone da sub avvistato in prossimità della costa a Torre San Giovanni, marina di Ugento. Un pescatore, non vedendo riemergere nessuno per almeno due ore, ha allertato la Guardia costiera che, dopo la perlustrazione del fondale, ha accertato che la boa da sub era alla deriva e probabilmente era stata dispersa nei giorni scorsi. Non ci sono segnalazioni di mancati rientri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version