Un 38enne tarantino è stato sorpreso ad esercitare abusivamente l’attività di barbiere in un appartamento in cui viveva con un 42enne. A scoprirlo sono stati i carabinieri di Taranto che, durante una perquisizione nell’abitazione, hanno anche trovato una mitraglietta di fabbricazione israeliana calibro 7,65 che era nascosta in un baule colmo di addobbi di Natale. In un borsello, poi, sono state trovate alcune dosi di cocaina conservate in un borsello.
I due sono stati arrestati con l’accusa di detenzione abusiva di arma e munizioni da guerra, ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
A insospettire i militari è stato il via vai di persone che entravano e uscivano dall’abitazione. Hanno così deciso di procedere al controllo scoprendo il 38enne intento a riporre gli attrezzi con cui aveva appena sistemato i capelli a un cliente.
All’arrivo del 42enne proprietario di casa, i carabinieri hanno proceduto alla perquisizione, rinvenendo in un baule, tra gli addobbi natalizi, la pistola mitragliatrice completa di due caricatori pronti all’uso e con il munizionamento inserito.