SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bancarotta fraudolenta della Edisud: rinviati a giudizio Ciancio Sanfilippo, il figlio e il direttore del Cda

Andranno a giudizio, con l’accusa di bancarotta fraudolenta, Mario Ciancio Sanfilippo di 91 anni, suo figlio Dante Natale Enzo di 48 anni e Franco Capparelli di 79 anni. Per i giudici di Bari avrebbero provocato il fallimento della società Edisud, ex editrice dalla Gazzetta del Mezzogiorno. I Sanfilippo sono stati presidenti del Cda della Edisud,…

Andranno a giudizio, con l’accusa di bancarotta fraudolenta, Mario Ciancio Sanfilippo di 91 anni, suo figlio Dante Natale Enzo di 48 anni e Franco Capparelli di 79 anni. Per i giudici di Bari avrebbero provocato il fallimento della società Edisud, ex editrice dalla Gazzetta del Mezzogiorno.

I Sanfilippo sono stati presidenti del Cda della Edisud, Capparelli direttore generale. La Edisud nel 2020 è stata dichiarata fallita con una sentenza del tribunale civile di Bari.

Tra le accuse per i Sanfilippo e Capparelli c’è quella di aver provocato “per effetto di operazioni dolose il fallimento della società Edisud spa”. E di aver compiuto “atti di dissipazione e/o depauperamento consistiti in rimborsi spese e spese di rappresentanza prive di giustificazione economica, negli anni dal 2016 al 2018, per complessivi 192.489 euro”.

ARGOMENTI

bancarotta fraudolenta
bari
ciancio sanfilippo
cronaca

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!