SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Avrebbero gestito una piazza di spaccio nel quartiere Quadrifoglio a Matera: arrestati due incensurati

Due materani, di 24 e 55 anni, avrebbero gestito una piazza di spaccio nel quartiere Quadrifoglio della Città dei Sassi. È quanto hanno ricostruito gli agenti della Polizia di Stato di Matera che hanno arrestato i due (uno ai domiciliari, l'altro in carcere), entrambi incensurati, con le accuse di detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo…

Due materani, di 24 e 55 anni, avrebbero gestito una piazza di spaccio nel quartiere Quadrifoglio della Città dei Sassi.

È quanto hanno ricostruito gli agenti della Polizia di Stato di Matera che hanno arrestato i due (uno ai domiciliari, l’altro in carcere), entrambi incensurati, con le accuse di detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio.

I poliziotti hanno notato il 55enne uscire dall’abitazione del complice più giovane. L’uomo si è allontanato a bordo della propria auto ma è stato fermato dagli agenti. Il 55enne ha subito assunto un atteggiamento sospetto, facendo trasparire un evidente nervosismo. I poliziotti hanno così proceduto alla perquisizioni dell’auto dove hanno trovato una busta in plastica contenente circa 2 chili di hashish.

Gli agenti hanno dunque deciso di estendere la perquisizione all’abitazione del 24enne, le cui chiavi erano nella disponibilità dell’uomo più anziano. Qui, in un armadio nella camera da letto, sono stati trovati e sequestrati altri 6,7 chili di hashish, 570 grammi di cocaina, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento della sostanza e 515 euro in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio. Nell’abitazione sono stati trovati anche 30 proiettili calibro 7.65.

Stando a una prima valutazione, la sostanza stupefacente, se immessa sul mercato illegale della droga, avrebbe fruttato oltre 150mila euro.

ARGOMENTI

cronaca
droga
matera
spaccio di droga

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!