Una 29enne è morto in un incidente stradale avvenuto questa notte sulla strada statale 16 Adriatica in direzione Lecce, all’altezza di Zollino.
Secondo quanto accertato, la persona investita e deceduta, Christian Stomeo, 29enne di Scorrano, era con la sua fidanzata 27enne a bordo di una Opel Corsa quando ha perso il controllo del veicolo che si è ribaltato. I due sono riusciti a uscire dall’abitacolo incolumi venendo schivati da alcune auto che passavano in quel momento. Una di queste, però, ha centrato in pieno l’auto e il 29enne scaraventandolo fuori dalla carreggiata e facendolo finire contro un albero.
Il conducente si è fermato a prestare soccorso ma per il 29enne non c’è stato nulla da fare. È deceduto sul colpo. La ragazza che era con lui è stata ricoverata in codice giallo all’ospedale. La carreggiata in direzione Lecce all’altezza di Zollino è stata riaperta al traffico.
Anas ha dovuto chiudere la carreggiata, all’altezza del km 975,300 in località Zollino, per permettere le operazioni di soccorso e la rimozione del veicolo. Il traffico è stato deviato.