SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Auto si ribalta a Missanello: muore un 25enne. Si stava recando al lavoro

Un ragazzo di 25 anni, Pietro De Mare, è morto in un incidente stradale che si è verificato stamattina, intorno alle 6, sulla strada statale 598 di Fondovalle dell'Agri all'altezza di Missanello, nel Potentino. Il giovane, originario di Sant'Arcangelo, si stava recando al Centro Oli di Viggiano dove lavorava. Per cause ancora da accertare, la…

Un ragazzo di 25 anni, Pietro De Mare, è morto in un incidente stradale che si è verificato stamattina, intorno alle 6, sulla strada statale 598 di Fondovalle dell’Agri all’altezza di Missanello, nel Potentino.

Il giovane, originario di Sant’Arcangelo, si stava recando al Centro Oli di Viggiano dove lavorava. Per cause ancora da accertare, la Fiat Panda su cui viaggiava si è ribaltata. Per il 25enne non c’è stato nulla da fare.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco che hanno provveduto a estrarre la vittima dell’abitacolo. Il personale dell’Anas ha messo in sicurezza la strada che è rimasta chiusa in entrambe le direzioni.

«Ancora un nuovo incidente mortale “in itinere” vale a dire per raggiungere il posto di lavoro», denuncia in una nota il segretario generale della Uil Basilicata, Vincenzo Tortorelli, che torna a evidenziare «la necessità di tenere sempre alta l’attenzione e di rilanciare la campagna “Zero morti sul lavoro” e le iniziative unitarie a Cgil e Cisl».

Il 15 novembre prossimo, ricorda il sindacalista, si riunirà il Comitato di coordinamento delle attività di prevenzione e sicurezza in materia di salute e sicurezza sul Lavoro: «Sarà l’occasione per affrontare tutti gli aspetti che riguardano la sicurezza nei posti di lavoro, per mettere a punto un piano di azioni da mettere in campo in concertazione con Inail, Ispettorato al lavoro, Asp e Asm, sindacati ed associazioni imprenditoriali», dice Tortorelli.

«”Morire di lavoro” – aggiunge – è diventata un’emergenza da affrontare con tutti gli strumenti disponibili. Purtroppo le nostre strade sono a rischio continuo, specie la Potenza-Melfi, la Fondovalle dell’Agri, la Basentana; allarma l’incremento di quelli in itinere o con mezzo di trasporto. Siamo fortemente preoccupati per la collocazione della nostra regione in “zona rossa” con un’incidenza superiore al 25% rispetto alla media nazionale», conclude il sindacalista.

ARGOMENTI

cronaca
incidente mortale
missanello
Potenza

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!