Auto rubata a una disabile barese, ritrovata a Cerignola: «Grazie ai carabinieri»

«Dopo una giornata tormentata e infinita, abbiamo ricevuto la notizia che l’auto è stata ritrovata a Cerignola, intatta (quasi)». Sono le parole di gioia di Rita, la figlia di Maria Elena Barile, 58enne barese affetta da sclerosi multipla, dopo che l’auto utilizzata dalla madre per potersi spostare è stata ritrovata a Cerignola.

Il mezzo, una Fiat Doblò dotata di una rampa per l’accesso della carrozzina per i disabili, era stato rubato mercoledì sera, intorno alle 21:30 dal quartiere di Poggiofranco a Bari. Immediata la denuncia dei familiari della donna e l’appello sui social per ritrovare l’auto, indispensabile per consentire a Maria Elena di potersi spostare.

I carabinieri hanno immediatamente avviato le ricerche, anche grazie al dispositivo Gps di cui è dotata l’auto (che seppur manomesso, ha consentito di verificare l’ultimo tragitto effettuato dal mezzo).

«Il merito è tutto dei carabinieri di Cerignola e di tutte le forze dell’ordine che si sono prodigate, in maniera encomiabile, per il ritrovamento della macchina. A loro, a nome di tutta la mia famiglia, è andato più volte il mio più sentito “grazie”», scrive Rita su Facebook.

L’auto era già stata rubata due anni fa e, anche in quel caso, a seguito di un appello il mezzo fu ritrovato con tanto di scuse da parte dei ladri. Ora Rita l’appello lo rivolge alla Doblò: «Dopo aver superato anche l’esame a Cerignola, che ne dici di lasciarci tranquilli per un po’?!».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version