Lutto per la comunità di San Severo per la tragica morte di Dante Fallucca, 36enne morto in un incidente stradale avvenuto domenica mattina.
Il fatto
Intorno alle 5.40, Fallucca era alla guida della sua Bmw, sulla strada provinciale 32 che unisce SanSevero a San Paolo di Civitate, quando si è scontrato frontalmente con un autoarticolato che trasportava pomodori. L’urto è stato violentissimo: la macchina è rimasta gravemente danneggiata e il camion è finito nella cunetta a lato della strada. Sul posto è giunto in pochissimo tempo un equipaggio del 118 ma per Fallucca non c’è stato nulla da fare: era morto sul colpo. Le indagini per ricostruire la dinamica e le cause dell’incidente sono condotte dalla Polizia Stradale di Cerignola.
Il cordoglio
Tantissimi i messaggi di cordoglio dedicati alla memoria di Fallucca che sono stati scritti sui social media legati alla città di San Severo, ma anche molte le lamentele sulla pericolosità della strada sulla quale è avvenuto l’incidente: «Ho casa dopo quell’incrocio maledetto – scrive un utente – ogni settimana un’ambulanza, non è possibile, corrono come pazzi ci voglio gli autovelox». La scomparsa di Fallucca ha causato particolare dolore e sgomento nel mondo del basket sanseverese: il 36enne era praticante e appassionato tifoso delle squadre locali. Grande dolore è stato espresso sul profilo della Daunia Basket School, nelle cui fila Fallucca ancora giocava: «Oggi purtroppo su una strada maledetta abbiamo perso il nostro giocatore, capitano e amico. Proprio ieri sera parlavamo del futuro della promozione a cui tenevi tanto e ti eri offerto di allenare i tuoi compagni in questa stagione». Messaggio di lutto anche sulla pagina della Cestistica San Severo: «Dante era un vero innamorato della Cestistica, un ragazzo che ha giocato nelle nostre giovanili, ha macinato chilometri tifando i nostri colori e, attraverso i suoi articoli, portando in alto il nome di San Severo. Oggi, improvvisamente, ci ha lasciato. Ciao Dante, ci mancherai». Stesso rammarico sulla pagina dell’Asd Vigor Basket: «Siamo ancora scioccati da questa. È difficile esprimere a parole quanto ci mancherà. I momenti vissuti insieme sul campo resteranno persempre nei nostri cuori».