Un uomo di 28 anni di Scanzano Jonico è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione con l’accusa di aver violentato, lo scorso 3 luglio, una ragazza straniera. La violenza sarebbe avvenuta a Policoro.
Stando a quanto ricostruito dagli inquirenti – arrivati al 28enne a conclusione di un’articolata indagine condotta attraverso sopralluoghi, sequestri, ascolto di testimoni, acquisizione di dati telefonici e immagini dai sistemi di videosorveglianza pubblici e privati – l’uomo avrebbe fermato la ragazza una scusa mentre si dirigeva alla fermata dell’autobus. Il 28enne avrebbe condotto, con la forza, la giovane in un locale di sua proprietà e lì avrebbe abusato di lei.
Quando la ragazza è riuscita a liberarsi, è stata accompagnata in ospedale da alcuni amici e lì è stata curata. I sanitari hanno poi allertato i carabinieri che, arrivati sul posto, hanno immediatamente avviato le indagini fino a individuare il presunto autore della violenza sessuale. Il 28enne è ora agli arresti domiciliari, con braccialetto elettronico, presso la sua abitazione.