A poco più di un mese dall’ultimo episodio, avvenuto il 31 agosto scorso, un nuovo assalto al bancomat si è verificato la scorsa notte a Bisceglie.
Questa volta nel mirino dei banditi è finita la filiale della Banca nazionale del lavoro che si trova tra via Piave e viale Vittorio Veneto.
Poco prima delle 3:30 della notte tra sabato 12 e domenica 13 ottobre, ignoti avrebbero piazzato un ordigno rudimentale nello sportello bancomat dell’istituto di credito. La deflagrazione, però, avrebbe soltanto scardinato l’erogatore di banconote.
Stando a quanto si apprende, i banditi, incappucciati, a questo punto avrebbero fatto irruzione nella filiale ma si sarebbero dati alla fuga poco dopo a mani vuote a bordo di un’auto scura, facendo perdere le proprie tracce.
Paura tra i residenti della zona svegliati di soprassalto dall’esplosione. Sul posto, con i vigilanti della Sicuritalia, della Metronotte Città di Bisceglie, sono giunti i vigili del fuoco da Barletta, insieme ai carabinieri della locale tenenza.
Indagini sono in corso da parte dei militari del reparto scientifico che hanno effettuato rilievi e acquisito i primi fotogrammi delle telecamere di sorveglianza.