Un portavalori è stato preso di mira da una banda di rapinatori mentre trasportava denaro allo sportello della Banca Popolare di Milano in corso Matteotti a San Marco in Lamis, nel Foggiano. Una guardia giurata è stata ferita alla testa, probabilmente colpita con il calcio della pistola.
I rapinatori sono poi scappati, non si conoscono al momento altri particolari.
Stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto verso le 10 il furgone portavalori si è fermato nei pressi della banca. Poco dopo è stato affiancato da una Giulietta dalla quale sono scesi due rapinatori, pare armati di pistola.
Gli stessi hanno circondato uno dei due vigilanti che stava materialmente trasportando i sacchi contenenti i soldi: gli hanno portato via la pistola e colpito al capo.
Sembrerebbe che i malviventi siano riusciti a portar via un sacco con le banconote per poi fuggire a bordo dell’auto. L’altra guardia giurata alla guida del mezzo blindato ha tentato invano di inseguirli per qualche centinaia di metri. Sul posto i carabinieri per i primi rilievi, tra cui l’acquisizione dei filmati delle telecamere a circuito chiuso dell’istituto di credito.