Assaltarono un portavalori carico di sigarette sulla statale 16: tre arresti

Avrebbero assaltato un portavalori che trasportava sigarette il 31 gennaio dell’anno scorso le tre persone arrestate dagli agenti della polizia di Bari e Bat. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal gip del tribunale del capoluogo pugliese su richiesta della locale Dda.

La mattina del 31 gennaio 2023 il furgone della società Pmd Transport, che operava per conto della multinazionale Logista Italia, fu “agganciato” da un’auto su cui viaggiavano tre persone incappucciate e armate. L’assalto avvenne sulla strada statale 16 in direzione Sud.

I malviventi, dopo aver costretto il conducente del furgone a uscire allo svincolo per Mola di Bari, sarebbero saliti sul blindato minacciandolo con le armi per farlo dirigere in una zona di campagna. Qui, indisturbati, avrebbero rubato le sigarette presenti sul furgone.

Durante le indagini gli inquirenti si sono avvalsi di intercettazioni telefoniche e ambientali che hanno consentito di raccogliere prove nei confronti degli indagati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version