Sono stati individuati, grazie agli accertamenti scientifici, i proprietari di circa tre chili di droga e due armi trovate nell’ottobre dello scorso anno in uno stabile di via Lombardia, al quartiere San Paolo di Bari.
Si tratta di due giovani che sono stati arrestati giovedì scorso dagli agenti della Squadra mobile della Questura di Bari. Per loro l’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e di due armi da fuoco con relativo munizionamento.
I fatti risalgono al 16 ottobre 2022. Nel vano ascensore del palazzo fu trovata una borsa con droga di vario tipo, già confezionata in dosi e pronta per la vendita: si trattava di oltre 3mila dosi di cocaina e più di 18mila tra marijuana e hashish. Furono trovate anche due pistole Beretta, una calibro 7,65 e una calibro 9×21, quest’ultima con matricola abrasa. Entrambe perfettamente funzionanti.
Sul materiale ritrovato furono eseguiti accertamenti da parte della Polizia scientifica che ha permesso di isolare, sulla superficie delle buste di cellophane in cui era contenuta la droga e nella porzione interna del “pontincello” e del “grilletto” delle pistole, alcune impronte digitali riconducibili ai due giovani arrestati.