Armati di coltello rapinano una tabaccheria a Bari: nei guai un 19enne e un minore

Un 19enne barese è stato arrestato e un ragazzo ancora minorenne, anche lui di Bari, denunciato per una rapina commessa ai danni di un tabaccaio di Ceglie del Campo il 13 giugno scorso.

I proprietari della tabaccheria hanno contattato i carabinieri alle prime ore della mattina dopo aver subito la rapina riferendo ai militari che due giovani, con i volti coperti, li avrebbero minacciati con un coltello con lama una grossa lama. I due ragazzi si sarebbero fatti consegnare l’incasso di 1.200 euro, vari blocchetti di “gratta e vinci” per un valore complessivo di 900 euro e alcune stecche di sigarette per un importo di 1.500 euro, per poi dileguarsi a piedi per le vie del centro abitato.

I carabinieri, avviate subito le indagini, hanno rintracciato i due giovani presunti rapinatori in un casolare abbandonato a qualche centinaio di metri dalla tabaccheria. I due sono stati sorpresi nel tentativo di nascondere la refurtiva e hanno tentato di fuggire strattonando e colpendo i militari con calci e pugni.

I carabinieri sono riusciti a bloccarli e a hanno trovato una busta in cellophane contenente tutta la refurtiva, eccetto il denaro contante, che è stata recuperata e restituita al titolare della tabaccheria.

Il 19enne è stato arrestato posto ai domiciliari. Il minorenne, invece, è stato affidato ai genitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version