Archivio storico dell’As Bari: offerte entro il 25 gennaio. Aggiudicato provvisoriamente alla società

C’è tempo fino al 25 gennaio prossimo per inviare «offerte migliorative del 10% rispetto al prezzo di aggiudicazione provvisoria» di 50mila euro per l’archivio audio-video della società.

A comunicarlo è la curatela fallimentare dell’Associazione sportiva Bari, proprietaria della squadra di calcio locale fino al 2014, anno in cui la società è stata dichiarata fallita.

Lo scorso 15 gennaio la Ssc Bari, attuale proprietaria della squadra di calcio (che milita nel campionato di Serie B) e presieduta da Luigi De Laurentiis, si era aggiudicato proprio per 50mila euro la titolarità «dei diritti di sfruttamento economico delle immagini, dei video e dei sonori relative alle partite di campionato e di Coppa Italia e di ogni altra manifestazione e/o torneo e competizione nazionale e internazionale», scrivono nel comunicato i curatori Gianvito Giannelli e Marcello Danisi, disputate dal Bari dal 1954 al 2014.

Le eventuali offerte dovranno pervenire «nella modalità della proposta irrevocabile di acquisto – si legge ancora – ed impegno a partecipare alla gara informale che potrà eventualmente essere indetta dalla curatela fallimentare».

La Ssc Bari, nei giorni scorsi, nell’annunciare l’aggiudicazione dell’archivio audio-video, aveva definito l’operazione «un investimento mirato e di valore storico incommensurabile che permette di riportare a casa il patrimonio audio-video del club. Un segnale forte di attaccamento alla storia e rispetto per il popolo biancorosso che potrà tornare a ricordare, celebrare e festeggiare le emozioni di oltre 60 anni di amore puro».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version