Aradeo, 26enne ricercato in Germania aggredisce carabinieri: arrestato

Un arresto e dieci denunce. È questo il bilancio dei Carabinieri della Compagnia di Gallipoli nell’ambito dell’operazione “Falling stars” in occasione della notte di San Lorenzo.

L’esito della maxioperazione nei centri di competenza della Compagnia – coi presidi delle forze dell’ordine che si sono concentrati perlopiù nelle aree di Gallipoli con maggiore concentrazione turistica giovanile – ha portato un totale di 350 persone identificate, 225 veicoli fermati e 54 sanzioni per violazioni del codice della strada.

Ad Aradeo, i carabinieri della stazione locale stazione hanno dato esecuzione al mandato di arresto europeo emesso in Germania ad un 26enne (C.L.) per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti. Rintracciato nel piccolo centro e condotto in caserma, all’ingresso il giovane ha tentato la fuga opponendo resistenza nei confronti degli agenti strappando le uniformi dei militari. Arrestato, dopo le formalità di rito è stato accompagnato all’interno della casa circondariale di Lecce.

I carabinieri hanno segnalato alla Prefettura otto giovani per uso di sostanze stupefacenti – l’età media è di circa 24 anni –, deferito in stato di libertà un uomo per resistenza a pubblico ufficiale e vilipendio alle forze armate e sanzionato un uomo perché, sprovvisto di licenza, eseguiva abusivamente attività di noleggio con conducente a bordo di un ducato Ford.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version