Apricena, violentò la figlia 12enne della compagna: 47enne condannato a 7 anni

Dovrà scontare 7 anni di reclusione un 47enne di Apricena condannato, in via definitiva, per aver violentato la figlia dodicenne dell’allora compagna. I fatti sono accaduti tra il dicembre 2013 e il febbraio 2014. L’uomo è accusato di violenza sessuale aggravata ed è stato portato in carcere in esecuzione di un provvedimento emesso dai giudici del Tribunale di Foggia.

Il provvedimento è stato eseguito dai carabinieri della compagnia di San Severo che, nel primo mese dell’anno, hanno arrestato in tutto 10 persone.

Tra queste un 40enne, originario di Manfredonia, portato in carcere per due rapine commesse ai danni di altrettante farmacie di San Severo e Apricena a ottobre 2022. Sempre a San Severo un altro provvedimento cautelare ha riguardato un 30enne ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia, commesso a San Severo dal 2016 al 2021. Ora si trova ai domiciliari. La misura è stata emessa dal Tribunale di Bari.

Ai domiciliari anche un 55enne, ritenuto responsabile del reato di estorsione che sarebbe stato commesso a San Severo tra il 2020 e il 2022. Il provvedimento è stato emesso dall’ufficio gip del Tribunale di Foggia.

Numerose, inoltre, le perquisizioni, le ispezioni, i rastrellamenti, i posti di controllo e le ispezioni ad esercizi commerciali eseguiti dai carabinieri della compagnia di San Severo, supportati dalle Squadre di intervento operativo, dai Cacciatori ed, infine, i Nuclei cinofili addestrati alla la ricerca di armi e sostanze stupefacenti: varie centinaia le persone e i veicoli controllati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version