È stato incastrato grazie alla visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza l’uomo che, nei giorni scorsi, avrebbe appiccato il fuoco nelle campagne di Grottaglie provocando così un vasto incendio.
L’uomo, un 47enne di origini campane, è stato denunciato per incendio doloso.
L’indagato, titolare di una ditta edile che stava svolgendo lavori nella provincia tarantina, è stato ripreso dalla telecamere mentre, dopo essere sceso dal camion che guidava, si è avvicinato a un cumulo di sterpaglia secca che subito dopo ha preso fuoco. L’uomo è risalito sul veicolo e ha ripreso la marcia verso un resort. I poliziotti, hanno raggiunto la struttura alberghiera, hanno individuato il camion parcheggiato all’interno e sono riusciti a risalire al titolare della ditta.
Il Questore di Taranto, Massimo Gambino, ha emesso a carico del 47enne il foglio di via obbligatorio, a seguito del quale l’uomo non potrà far ritorno nel Comune di Grottaglie, senza la preventiva autorizzazione dell’Autorità competente, per un periodo di tre anni dalla data della notifica. Sono ancora in corso le indagini per accertare le motivazioni che hanno indotto l’uomo ad appiccare il rogo.