SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Appalti truccati per l’elisoccorso a Foggia: Dattoli a processo

Sarà processato dal 13 gennaio prossimo al tribunale di Foggia, l'ex dg degli Ospedali Riuniti di Foggia (ora al Miulli), Vitangelo Dattoli, assistito dall'avvocato Antonio La Scala. Nel primo pomeriggio lo ha deciso il gup Antonio Sicuranza, mandando a giudizio in tutto 13 persone. Oltre a Dattoli, Roberto e Roberta Valentina Pucillo padre e figlia,…

Sarà processato dal 13 gennaio prossimo al tribunale di Foggia, l’ex dg degli Ospedali Riuniti di Foggia (ora al Miulli), Vitangelo Dattoli, assistito dall’avvocato Antonio La Scala.

Nel primo pomeriggio lo ha deciso il gup Antonio Sicuranza, mandando a giudizio in tutto 13 persone.

Oltre a Dattoli, Roberto e Roberta Valentina Pucillo padre e figlia, rispettivamente amministratore unico e procuratore dell’Alidaunia; Antonio Apicella cognato di Pucillo; Rita Acquaviva, funzionario Asl Foggia; Costantino Quartucci, Salvatore D’Agostino e Luigi Treggiari.

Attilio Lucio Dal Maso, che ha scelto il rito abbreviato, è stato condannato per falso a sei mesi di reclusione. Secondo l’accusa, sostenuta dalla pm Anna Landi, sarebbe stata creata «una corsia parallela e riservata per rendere l’Alidaunia predestinata ad aggiudicarsi le gare all’insaputa dei concorrenti».

La vicenda è quella che vede l’Alidaunia, società di trasporto aereo operativa sul territorio dagli anni 70, favorita nel vincere la prima gara, poi revocata in seguito all’inchiesta, per poi perdere la seconda. La procura, che chiese e ottenne gli arresti domiciliari per sei indagati in una operazione del 13 dicembre del 2021, contesta a vario titolo, i reati di turbativa d’asta, falsità ideologica e rivelazione dei segreti di ufficio.

ARGOMENTI

appalti truccati
cronaca
vitangelo dattoli

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!