Anziano trovato morto in casa a Castrignano dei Greci: il badante ha confessato l’omicidio

Ha confessato il 36enne moldavo sottoposto a fermo ieri con l’accusa di aver ucciso l’82enne Fernando Monte, trovato morto nella sua casa di via Trieste, a Castrignano dei Greci, in provincia di Lecce, dalla figlia.

Il 36enne da un paio d’anni assisteva l’anziano e ieri è stato trovato in stato confusionale. L’uomo è accusato di omicidio e si trova ora nel carcere di Lecce.

Da quanto si apprende l’omicidio sarebbe avvenuto per futili motivi al culmine di uno scatto d’ira. L’82enne sarebbe stato prima colpito con dei pugni e poi alla testa con un oggetto contundente che il cittadino moldavo aveva in mano. Il badante avrebbe colpito il pensionato alla nuca e in varie altre parti del corpo.

Nell’abitazione, dove i due vivevano ormai da tempo, i militari hanno trovato e sequestrato capi di abbigliamento e uno smartphone ancora intrisi di sostanza ematica. Tutto sarebbe riconducibile al presunto autore.

La salma dell’anziano è stata trasportata nell’obitorio dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce in attesa dell’esame autoptico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version