SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Anziano trovato morto in casa a Castrignano dei Greci: il badante ha confessato l’omicidio

Ha confessato il 36enne moldavo sottoposto a fermo ieri con l'accusa di aver ucciso l'82enne Fernando Monte, trovato morto nella sua casa di via Trieste, a Castrignano dei Greci, in provincia di Lecce, dalla figlia. Il 36enne da un paio d'anni assisteva l'anziano e ieri è stato trovato in stato confusionale. L'uomo è accusato di…
l'edicola

Ha confessato il 36enne moldavo sottoposto a fermo ieri con l’accusa di aver ucciso l’82enne Fernando Monte, trovato morto nella sua casa di via Trieste, a Castrignano dei Greci, in provincia di Lecce, dalla figlia.

Il 36enne da un paio d’anni assisteva l’anziano e ieri è stato trovato in stato confusionale. L’uomo è accusato di omicidio e si trova ora nel carcere di Lecce.

Da quanto si apprende l’omicidio sarebbe avvenuto per futili motivi al culmine di uno scatto d’ira. L’82enne sarebbe stato prima colpito con dei pugni e poi alla testa con un oggetto contundente che il cittadino moldavo aveva in mano. Il badante avrebbe colpito il pensionato alla nuca e in varie altre parti del corpo.

Nell’abitazione, dove i due vivevano ormai da tempo, i militari hanno trovato e sequestrato capi di abbigliamento e uno smartphone ancora intrisi di sostanza ematica. Tutto sarebbe riconducibile al presunto autore.

La salma dell’anziano è stata trasportata nell’obitorio dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce in attesa dell’esame autoptico.

CORRELATI

Cronaca, Lecce, News","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="35377" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!