Categorie
BAT Cronaca

Andria, ansia per un anziano: si allontana e si perde nelle campagne. Trovato da Polizia e Carabinieri

Ore di paura, nei giorni scorsi, per un anziano di Andria che, dopo essersi allontanato dall’auto parcheggiata nel piazzale di un’impresa, aveva fatto perdere le proprie tracce nelle campagne che costeggiano la strada provinciale 231.

A lanciare l’allarme è stato un familiare dell’anziano, soggetto fragile, che ha allertato la sala operativa della Polizia di Stato. Immediate sono partite le ricerche con la Questura di Andria che ha attivato le procedure previste per la ricerca delle persone scomparse coordinando l’intervento delle Volanti.

Sul posto sono intervenuti gli agenti Giuseppe Mazzilli, Simeone Di Laora, Francesco Erriquez e Nicola Di Gennaro che hanno attentamente perlustrato l’area senza però trovare l’anziano. Considerato il freddo intenso e l’avvicinarsi della sera, i poliziotti hanno chiesto supporto ai Carabinieri, arrivati sul posto con un elicottero per il monitoraggio della zona dall’alto.

È stato così possibile individuare l’anziano che è stato soccorso, affidato al personale sanitario del 118 e accompagnato in ospedale per gli accertamenti del caso.

Nei giorni successivi, i familiari hanno voluto esprimere il proprio ringraziamento al personale della Polizia di Stato e ai Carabinieri impegnati nelle ricerche.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version