Andria, 14enne minaccia di lanciarsi dal cornicione della scuola: salvata dalla polizia

Momenti di tensione, martedì scorso, ad Andria dove gli agenti della polizia hanno salvato una 14enne che minacciava di lanciarsi dal cornicione della scala antincendio dell’istituto scolastico che frequenta.

La 14enne, dopo aver consegnato il compito in classe, ha chiesto all’insegnante di andare in bagno ma la sua prolungata assenza ha insospettito la professoressa che ha chiesto agli assistenti di verificare se fosse ancora lì. La studentessa è stata trovata sul cornicione della scala antincendio esterna all’edificio, a diversi metri d’altezza, e minacciava di lanciarsi nel vuoto.

Chiamata immediatamente la polizia, sul posto è intervenuta una pattuglia delle volanti. La 14enne ha intimato agli agenti di non avvicinarsi, altrimenti si sarebbe gettata. Il capopattuglia, però, ha deciso di raggiungerla e ha cominciato a parlarle, raccontandole dei suoi figli, coetanei della ragazza. Il poliziotto è così riuscito a instaurare un dialogo con la 14enne che gli ha spiegato i motivi suo gesto, sfogandosi e tendendo la mano all’agente che è riuscito a tirarla a sé e a metterla al sicuro.

Sul posto è intervenuto il personale del 118 che ha assistito la studentessa che è stata poi riaffidata ai familiari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version