Un uomo di Campi Salentina, già ammonito dal questore di Lecce, non avrebbe esitato a minacciare nuovamente la moglie. Stavolta, però, il suo comportamento gli è costato l’arresto in flagranza da parte dei carabinieri con l’accusa di maltrattamenti.
Ad allertare i militari dell’Arma è stata la stessa donna che, nel corso di una lite furibonda avvenuta nella casa coniugale, sarebbe stata pesantemente offesa e minacciata di morte dal marito.
I militari, ricostruiti i fatti, lo hanno arrestato. Ora si trova in carcere, come disposto dal pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica di Lecce.
Altro episodio analogo si è verificato recentemente quando i carabinieri della stazione di Monteroni di Lecce hanno posto agli arresti domiciliari un 50enne perché presunto responsabile di maltrattamenti contro i familiari. In questo caso il provvedimento è scaturito a seguito delle indagini condotte dai militari all’indomani della denuncia presentata da una giovane donna con cui l’uomo avrebbe avuto una relazione sentimentale.
Altre misure cautelari sono state eseguite ancora nei giorni precedenti dai carabinieri delle stazioni di Lecce Principale e Vernole. I militari hanno eseguito rispettivamente due divieti di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parte offesa nei confronti di altrettanti destinatari. Un 40enne è stato invece raggiunto dal provvedimento di allontanamento dalla casa familiare.