Allarme sicurezza al Policlinico di Bari: «Furti e aggressioni in alcuni ambienti dell’ospedale»

Furti e aggressioni in diversi reparti e ambulatori del Policlinico di Bari. È quanto denuncia il segretario territoriale Cisl Fp, Michele Schinco.

«Alcuni ambienti, tipo spogliatoi, ambulatori o alcuni padiglioni ospedalieri – scrive in una nota indirizzata a direttore generale, direttore amministrativo e direttore sanitario del presidio ospedaliero – si trasformerebbero in una sorta di “terra di nessuno”, dove sempre più spesso per i malintenzionati sarebbe facile entrare e rovistare tra armadietti e cassetti per portare via ai pazienti e agli stessi dipendenti gli oggetti di valore».

I dipendenti, spiega Schinco, hanno anche fatto diverse segnalazioni e denunce al posto dei Carabinieri presente all’interno dell’azienda.

«La paura è tanta – precisa il sindacalista – perché nei casi in cui il personale sanitario ha provato ad avvicinare gli estranei e a chiedere conto della loro presenza nei reparti, ha finito per ricevere minacce o addirittura aggressioni». Sottolineando che «il personale dipendente deve cercare di operare con la garanzia di poter essere tutelato con la massima sicurezza nel proprio luogo di lavoro al fine di fornire la migliore assistenza possibile ai pazienti ricoverati o chi raggiunge il Presidio in quanto bisognoso di cure», Schinco chiede «di trovare soluzioni immediate per risolvere queste gravi situazioni con l’aumento della vigilanza notturna all’interno dei vari reparti o servizi e per dare sicurezza a tutto il personale dipendente in servizio in tempi celeri».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version