Agguato ai rivali tra la folla a Valenzano, 54enne sparò e colpì alla testa un passante: arrestato

Un 54enne già noto alle forze di polizia, N.D. le sue iniziali, è stato arrestato perché ritenuto responsabile del ferimento di un passante il 9 ottobre del 2022 a Valenzano.

L’uomo esplose almeno tre colpi di pistola in una strada molto trafficata a poca distanza dal municipio e poco prima dell’ora di pranzo.

Stando a quanto emerso dalle indagini condotte dalla compagnia di Triggiano, il 54enne avrebbe deciso di compiere un vero e proprio agguato nei confronti di alcuni rivali e, a bordo di un’auto, si sarebbe fermato nei pressi di un circolo ricreativo di Valenzano, incurante della presenza di molti passanti, esplodendo alcuni colpi d’arma da fuoco nei confronti di alcuni soggetti.

Due proiettili penetrarono l’auto della vittima, il 50enne D.P., che stava passando proprio in quel momento. Il 50enne fu ferito all’altezza dell’orecchio sinistro e subì danni permanenti all’udito, un terzo proiettile raggiunse il muro del vicino municipio, fortunatamente senza ferire altre persone.

Il 54enne, già in carcere a Salerno, è accusato di tentato omicidio, porto abusivo di arma ed esplosioni di colpi d’arma da fuoco in pubblica via.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version