Avrebbe tentato di colpire la compagna con un bastone e di accoltellare la suocera. Un 37enne di Manduria è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.
È accaduto ieri sera. Stando a quanto riferito dalla compagna del 37enne, l’uomo – in stato di alterazione forse per l’assunzione di droghe – l’avrebbe più volte colpita alla testa con un bastone. La donna è riuscita a rifugiarsi in bagno ma il compagno avrebbe tentato di sfondare la porta. In quel momento sarebbe rientrata la suocera che sarebbe stata aggredita dal 37enne: il tentativo dell’uomo di colpire la donna all’addome con un coltello, fortunatamente, non è riuscito.
La compagna avrebbe tentato di uscire dalla camera in cui si trovava, per aiutare la madre, ma sarebbe stata fermata dall’uomo che con foga avrebbe chiuso la porta mentre lei passava, bloccandole la gamba.
La suocera è riuscita a contattare il 112 per chiedere l’intervento dei carabinieri che, giunti poco dopo, hanno constatato che erano state anche infrante le finestre dell’abitazione.
Le donne sono state affidate alle cure dei sanitari che le hanno trasportate in ospedale di Manduria. Il 37enne, invece, è stato arrestato e condotto in carcere a Taranto.