Il piccolo Ivan Fumarola non ce l’ha fatta. Il bambino di 7 anni di Montalbano di Fasano ha lottato contro un terribile male ma alla fine ha perso la sua battaglia.
Appena un mese fa l’intera città del Brindisino si mobilitò per Ivan, per far sì che potesse esaudire un suo desiderio: il piccolo avrebbe voluto visitare Disneyland, ma a causa delle sue condizioni di salute non avrebbe potuto spostarsi. Così l’associazione “La banda di Minnie e Topolino” decise di portare Disneyland in piazza a Montalbano, regalando a Ivan una serata di magia.
Ora, su richiesta della famiglia, «si vorrebbe che la sua Disneyland fossi di nuovo domani a Montalbano per porgli l’ultimo saluto». “La banda di Minnie e Topolino” di Fasano ha diffuso sui social l’appello affinché si possa fare l’ultimo regalo a Ivan.
«Capiamo che questa volta il vostro approccio alla situazione sarà differente – scrivono dall’associazione – ma abbiamo comunque bisogno di tutti voi per far sì che anche questo desiderio possa essere realizzato».
La famiglia ha deciso di avviare una raccolta fondi a sostegno dell’associazione Apleti Ovb, che ha sempre aiutato il piccolo Ivan.
I funerali si svolgeranno domani, 24 agosto, alle 9, presso la chiesa di Montalbano.