Accusa un malore mentre è in servizio: addio a Giovanni Santoruvo, funzionario della Regione Puglia

È morto questa mattina, stroncato da un infarto a 65 anni, Giovanni Santoruvo, funzionario in servizio presso il dipartimento alla Salute della Regione Puglia.

Santoruvo, pur in pensione dallo scorso 1° febbraio, aveva scelto di restare in servizio a titolo gratuito. Funzionario della sezione Strategia e Governo dell’offerta, per la quale si occupava di segreteria, codifica degli atti amministrativi e protocollo, era molto ben voluto dai colleghi che lo consideravano uno degli ultimi “anziani” del dipartimento. Questa mattina ha accusato un malore e, nonostante l’arrivo immediato dei soccorsi e i tentativi di rianimarlo, per Santoruvo non c’è stato nulla da fare.

Una perdita che ha provocato dolore e sgomento tra i dipendenti del dipartimento e a Bitonto, suo paese d’origine, dove il figlio Giuseppe ricopre la carica di assessore.

«Sono profondamente addolorato e mi unisco alla tristezza e allo sgomento di tutta la struttura regionale per la perdita di un valido e instancabile collega», afferma l’assessore regionale alla Salute, Rocco Palese. «Ai familiari tutti va il mio profondo cordoglio e la mia vicinanza: se ne va un uomo che ha dato tanto a questa Regione, al quale io, come cittadino pugliese e assessore, sono riconoscente per la sua disponibilità e profonda umanità, conosciuta e riconosciuta da tutti oramai da tanti anni».

I funerali si terranno domani, mercoledì 8 gennaio alle 15:15, nella Basilica Santuario Santissimi Medici a Bitonto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version