Avrebbe aiutato un giovane, attualmente ricercato, a compiere una rapina, con conseguente furto d’auto, a Bisceglie: per questo, un 57enne di Terlizzi, con precedenti, è stato arrestato dai carabinieri della città della provincia Bat. L’uomo è accusato di concorso in rapina aggravata.
Stando a quanto ricostruito nelle indagini, condotte dalla Procura di Trani, il 57enne, il 15 aprile scorso, avrebbe accompagnato a Bisceglie il giovane che poi ha aggredito una persona alla quale ha rapinato l’auto.
Il 57enne avrebbe quindi contribuito, secondo gli investigatori, alla riuscita del furto. La vittima della rapina era accanto alla propria auto quando è stata aggredita alle spalle e scaraventata contro un albero. È stato allora che il rapinatore si è messo alla guida dell’auto della vittima per poi fuggire. A precederlo con un’altra auto c’era il 57enne che ora si trova in carcere a Trani.
Utili all’attività investigativa sono state le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza della zona attraverso cui i militari hanno identificato il 57enne. Le indagini proseguono per individuare chi ha materialmente compiuto la rapina.