Tre persone sono state denunciate, a Giurdignano, per la realizzazione di opere edilizie abusive in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico.
I carabinieri forestali del nucleo di Otranto hanno individuato le opere edili, la cui realizzazione è risultata abusiva, durante un controllo del territorio nell’entroterra idruntino.
In difformità rispetto a quanto certificato dall’Ufficio tecnico comunale di Giurdignano, erano stati realizzati interventi su una residenza che si trova in un’area agricola: è stata ampliata con la creazione di un vano tecnico sopraelevato, a servizio di una piscina preesistente.
I militari hanno inoltre constatato che erano stati realizzati muretti divisori in mattoni di tufo e di cemento vibrocompresso, oltre a un ulteriore locale in muratura, ricoperto di pannelli coibentati, della superficie di 4 metri per 4, senza che ve ne fosse alcuna autorizzazione.
I carabinieri forestali hanno denunciato in stato di libertà le persone ritenute responsabili: il proprietario del fondo e delle strutture, il titolare della ditta esecutrice delle opere e il progettista.