A Manfredonia l’ultimo saluto a Nicolae Daniel e Stefan. C’è un indagato per la morte dei due fratellini

Tanta commozione nella Cattedrale di Manfredonia per il rito funebre in suffragio di Nicolae Daniel e Stefan, i due fratellini di 6 e 7 anni, morti annegati in un vascone nelle campagne tra Manfredonia e Zapponeta.

Accanto alle due bare bianche la mamma Maria Francisca e il papà Fernand con gli altri due figli, la più piccola che è scoppiata a piangere tanto da essere accompagnata fuori dalla chiesa, mentre la mamma è stata colta da un lieve malore.

Tanta la gente presente nonostante le alte temperature per stare vicina al dolore della famiglia Brichisala, arrivata dalla Romania per lavorare nei campi della Capitanata.

UN INDAGATO PER LA MORTE DEI DUE FRATELLINI

La Procura di Foggia, intanto, ha iscritto nel registro degli indagati il proprietario dell’azienda agricola in cui c’è il vascone in contrada Fonterosa, dove risiede la famiglia dei due bambini.

L’uomo è accusato, spiegano dalla procura di Foggia, di omessa custodia e vigilanza dei luoghi dai quali si accede allo specchio d’acqua. In pratica non avrebbe vigilato sullo stato della proprietà e della recinzione del vascone. Intorno al bacino artificiale vi è una recinzione ma in un punto vi è un buco.

Proprio dal quel foro, stando alla ricostruzione di chi indaga, potrebbero essere passati i due fratellini per fare il bagno nel vascone.

Ancora in corso le attività per ricostruire esattamente cosa sia accaduto e l’accertamento di eventuali responsabilità penali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version