Sfoglia il giornale di oggi
SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

A caccia senza porto d’armi e con un fucile con matricola abrasa: arrestato un 67enne a Copertino

Un arresto, tre denunce e cinque sequestri in tutta la provincia. È il bilancio delle attività di contrasto al bracconaggio eseguita dai carabinieri forestali del Salento. L'episodio più grave è avvenuto a Copertino dove un 67enne è stato sorpreso mentre cacciava in località Vignali utilizzando un fucile con la matricola della canna abrasa. L'uomo, inoltre,…

Un arresto, tre denunce e cinque sequestri in tutta la provincia. È il bilancio delle attività di contrasto al bracconaggio eseguita dai carabinieri forestali del Salento.

L’episodio più grave è avvenuto a Copertino dove un 67enne è stato sorpreso mentre cacciava in località Vignali utilizzando un fucile con la matricola della canna abrasa. L’uomo, inoltre, non aveva il porto d’armi.

L’uomo è stato arrestato e posto ai domiciliari con l’accusa di porto abusivo di arma comune da sparo, tentato furto venatorio aggravato e utilizzo di richiamo elettroacustico.

Altri quattro apparecchi elettroacustici, riproducenti il verso di alcune specie di uccelli e il cui utilizzo è vietato dalla legge, sono stati sequestrati a cacciatori a Cannole, Otranto, Galatone e Salice Salentino. Tre persone sono state denunciate. Sono state inoltre sequestrati, in totale, 4 fucili e numerose munizioni.

ARGOMENTI

bracconaggio
cannole
copertino
cronaca
galatone
otranto
salice salentino

CORRELATI

Cronaca, Lecce, News","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1729611549,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="31374">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!