È stata trovata morta Mariia Buhaiova, la 18enne ucraina scomparsa venerdì scorso dal villaggio turistico Meditur a Carovigno.
Il corpo della ragazza è stato trovato impiccato a circa un chilometro dal villaggio dove stava svolgendo uno stage universitario.
La giovane si trovava in Puglia nell’ambito di un progetto europeo con l’università di Bratislava per svolgere uno stage all’interno di un villaggio turistico, il Meditur, che si trova lungo il litorale di Carovigno.
Il corpo è stato trovato in una zona di campagna a ridosso della statale 379, a nemmeno mezz’ora di cammino dal villaggio Meditur. A quanto si è appreso la giovane avrebbe utilizzato un lenzuolo appeso a un ulivo. La mamma della ragazza è stata avvertita e dovrebbe arrivare in Puglia nelle prossime ore.
Oggi pomeriggio alle 16:30 si sarebbe dovuta svolgere a Brindisi una nuova riunione in Prefettura che è stata annullata poco prima su richiesta delle forze dell’ordine evidentemente quando il corpo era stato appena ritrovato.
Nessun messaggio, niente che potesse lasciare presagire quanto scoperto in queste ore dalle forze dell’ordine, a più livelli impegnate nelle ricerche anche con l’ausilio di cani molecolari. Sono in corso indagini per capire cosa sia accaduto alla diciottenne, verificare se si sia trattato di un gesto volontario, se vi sia stata istigazione o altro.