SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Tragedia nel cantiere delle Olimpiadi, Brindisi riabbraccia Pietro Zantonini: domenica i funerali

Torna nella sua Brindisi per l'ultimo viaggio Pietro Zantonini, il vigilante di 55 anni morto in circostanze drammatiche la notte tra il 7 e l'8 gennaio nel cantiere dello Stadio del Ghiaccio di Cortina d'Ampezzo, cuore pulsante delle imminenti Olimpiadi invernali. I funerali si terranno domenica 18 gennaio, alle ore 12:30, presso la chiesa del…
l'edicola

Torna nella sua Brindisi per l’ultimo viaggio Pietro Zantonini, il vigilante di 55 anni morto in circostanze drammatiche la notte tra il 7 e l’8 gennaio nel cantiere dello Stadio del Ghiaccio di Cortina d’Ampezzo, cuore pulsante delle imminenti Olimpiadi invernali.

I funerali si terranno domenica 18 gennaio, alle ore 12:30, presso la chiesa del Sacro Cuore Salesiani a Brindisi. La salma è attesa in città già nella giornata di sabato, permettendo ai familiari e agli amici di stringersi attorno al feretro dell’uomo, che si era trasferito in Veneto da pochi mesi proprio per questo lavoro.

L’inchiesta

Mentre la città si prepara al lutto, l’inchiesta giudiziaria aperta dalla Procura di Belluno segna un punto importante. È stato iscritto nel registro degli indagati il titolare della società di vigilanza per la quale Zantonini lavorava. L’ipotesi di reato è omicidio colposo. Le indagini sono scattate a seguito di un esposto presentato ai Carabinieri dai familiari della vittima, che chiedono chiarezza sulle condizioni lavorative nel cantiere.

L’esame autoptico, eseguito ieri, ha attribuito il decesso a un “evento cardiaco acuto”. Al momento, i medici legali ritengono “difficilmente riconducibile” la morte all’ipotermia dovuta alle temperature gelide della notte ampezzana, ma gli accertamenti dell’autorità giudiziaria proseguono per non lasciare nulla al caso e verificare eventuali negligenze.

CORRELATI

Brindisi, Cronaca","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[481802,481917,482240],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!