SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Tragedia a Francavilla Fontana, bimba di 10 anni muore in ospedale: l’Asl dispone esami urgenti. A Carovigno l’ultimo saluto

È il momento del dolore e degli interrogativi per la comunità di Carovigno, sconvolta dalla perdita improvvisa di una bimba di soli 10 anni. La piccola è deceduta ieri pomeriggio all'ospedale 'Camberlingo' di Francavilla Fontana, dove era giunta in seguito a un malore accusato in casa che purtroppo si è rivelato fatale. Prima di restituire…
l'edicola

È il momento del dolore e degli interrogativi per la comunità di Carovigno, sconvolta dalla perdita improvvisa di una bimba di soli 10 anni. La piccola è deceduta ieri pomeriggio all’ospedale ‘Camberlingo’ di Francavilla Fontana, dove era giunta in seguito a un malore accusato in casa che purtroppo si è rivelato fatale.

Prima di restituire il corpo all’abbraccio dei familiari per l’ultimo saluto, l’autorità sanitaria vuole vederci chiaro. Nella mattinata di domani, giovedì 11 dicembre, saranno eseguiti accertamenti diagnostici ed esami istologici sulla salma.

Al momento non si tratta di un’autopsia giudiziaria, ma di una procedura interna disposta dall’Asl di Brindisi per risalire alle cause cliniche del decesso. Gli esami saranno affidati a un’équipe specializzata composta da Marcello Pellegrino, primario del reparto di Anatomia patologica dell’ospedale ‘Perrino’ di Brindisi, e dai medici della direzione sanitaria Domenico Urso e Andrea Molino.

Una volta completati gli esami, la salma tornerà a Carovigno, la città dove la bambina viveva con i genitori. I funerali si terranno nel pomeriggio di domani, alle ore 16, in un clima di profonda commozione che ha unito tutto il territorio brindisino attorno alla famiglia colpita da questa immane tragedia.

CORRELATI

Brindisi, Cronaca","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[477569,477470,475025],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!