Categorie
Brindisi Cronaca

Violenza sessuale su una 19enne veneta durante le vacanze a Malta: si indaga sui telefoni dei 5 brindisini

Continuano le indagini sul presunto stupro di gruppo avvenuto a Malta ai danni di una 19enne di Treviso. Le procure di Brindisi e dei minori di Lecce hanno conferito l’incarico a un consulente tecnico per l’analisi dei telefoni cellulari dei cinque giovani indagati, tutti di Brindisi, di età compresa tra i 17 e i 19 anni.

Il consulente tecnico Silverio Greco avrà 60 giorni di tempo per estrarre e analizzare i dati dai dispositivi, creando «copie forensi» dei telefoni. L’analisi si concentrerà su traffico dati, chiamate, accessi ai social e possibili condivisioni di foto e video, con l’obiettivo di ricostruire i fatti e identificare date e destinatari delle attività svolte. Anche il cellulare della vittima sarà analizzato.

I presunti abusi, secondo quanto denunciato dalla 19enne, sarebbero avvenuti a Malta, all’interno dell’abitazione che i cinque ragazzi avevano affittato per le vacanze. La vittima, tornata in Italia, ha denunciato l’accaduto, facendo scattare l’inchiesta. I giovani indagati sono difesi dagli avvocati Aldo Gianfreda e Cinzia Cavallo.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version