Un 42enne è finito agli arresti domiciliari a Brindisi mentre un uomo di 40 anni è stato denunciato a Fasano. Entrambi sono stati trovati in possesso di fuochi d’artificio illegali.
Nel primo caso, i carabinieri hanno effettuato una perquisizione a casa dell’uomo trovando, in un garage, 180 grammi di fuochi pirotecnici detenuti illegalmente e 84 ordigni artigianali vietati.
Il materiale è stato sequestrato e fatto brillare dagli artificieri di Lecce e Taranto in un luogo idoneo mentre il 42enne è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, posto ai domiciliari.
Nel corso di un’altra perquisizione effettuata a Fasano, i militari hanno trovato – in un vano di pertinenza dell’abitazione di un 40enne – 50 chili di materiale esplosivo, parte del quale realizzato artigianalmente. L’uomo è stato denunciato a piede libero e, anche in questo caso, gli ordigni sono stati fatti brillare in sicurezza.
I carabinieri di Brindisi, in occasione degli imminenti festeggiamenti per la notte di San Silvestro e il Capodanno, hanno intensificato i controlli per contrastare la diffusione illecita di artifici pirotecnici pericolosi.










