«Buone notizie per la Scuola europea di Brindisi». Così, in un post pubblicato sui social, il segretario regionale di Forza Italia Mauro D’Attis, annuncia che nel dl Scuola, approvato dal governo, «si mette in sicurezza la piena funzionalità dell’offerta formativa dell’istituzione, stanziando un milione di euro per il 2026».
Il parlamentare pugliese spiega che «si dà il via ai contratti per il personale docente e amministrativo per assicurare il pieno rispetto degli standard europei. Si tratta – sottolinea – di un passaggio importante a cui tengo particolarmente: come è noto, la Scuola ha potuto godere di tre milioni di euro previsti nella legge di bilancio 2023 grazie a un mio emendamento (condiviso dal collega Caroppo)».
La Scuola europea di Brindisi, continua D’Attis, «si inserisce in un quadro di impegno che assume ancor più rilevanza perché consente di rafforzare i rapporti con le Nazioni unite in una città che ospita la sede Onu. I fondi – conclude il segretario regionale di Forza Italia – sono stanziati dal Ministero degli Esteri e ringrazio, quindi, i ministri Antonio Tajani e Giuseppe Valditara per questo percorso condiviso che dà lustro e prospettive al nostro territorio».