Proseguono a Carovigno (Brindisi) le ricerche, via terra e mare, di una 18enne ucraina scomparsa da oltre 24 ore. La giovane partecipava a uno stage in strutture turistiche del litorale. La denuncia è stata presentata dai responsabili del villaggio.
Si chiama Mariia Buhaiova, ed ha fatto perdere le sue tracce durante le attività legate ai suoi studi all’Università di Bratislava. Il direttore della struttura, Cosimo Cappelletti, la descrive come una ragazza tranquilla e ben integrata. Oggi sarebbe dovuta ripartire al termine del tirocinio. La prefettura ha convocato un vertice per fare il punto sulle indagini. I genitori della ragazza, residenti in Ucraina, sono stati informati e aggiornati tramite canali diplomatici.
Le ricerche, coordinate dal sistema di protezione civile della provincia di Brindisi con droni e cani molecolari, sono in corso sotto la supervisione dei carabinieri. Coinvolti Croce Rossa e mezzi della Lega Navale. Potrebbe essere attivato il Centro Operativo Comunale per coordinare le operazioni.