Categorie
Brindisi Cultura e Spettacoli Lecce

Sanremo Giovani, tra i 24 concorrenti 2 pugliesi in gara all’Ariston: la brindisina Senza Cri e il leccese Welo

Dopo ore di audizioni dal vivo tenutesi martedì 28 ottobre nella storica Sala A di Via Asiago, sono stati selezionati i 24 protagonisti di Sanremo Giovani. Questi giovani artisti si sfideranno a partire dall’11 novembre per conquistare la finalissima di Sarà Sanremo e un posto tra le Nuove Proposte dell’Ariston.

La Commissione Musicale, guidata dal direttore artistico Carlo Conti, ha scelto i concorrenti tra 34 artisti, includendo per la prima volta anche talenti internazionali provenienti da Mali e Albania.

Il cast

Il cast dei 24 include due artisti che arrivano dalla Puglia:

  • Senza Cri con il brano Spiagge, la 25enne brindisina ex concorrente di Amici;
  • Welo con Emirato, 26enne leccese.

Si aggiungono nomi come Amsi (Liguria), Angelica Bove (Lazio), Antonia (Campania), e artisti di spicco come cmqmartina (Lombardia) e i Disco Club Paradiso (Emilia-Romagna).

La sfida ripartirà martedì 11 novembre in seconda serata su Rai 2, Radio2 e RaiPlay, con la conduzione del podcaster e conduttore radiofonico Gianluca Gazzoli. Per quattro puntate, si esibiranno sei “promesse” e solo tre per sera accederanno alla semifinale del 9 dicembre. Da qui, si selezioneranno i sei finalisti di Sarà Sanremo, in diretta il 14 dicembre dal Teatro del Casinò.

Solo i primi due classificati di Sarà Sanremo otterranno l’accesso diretto alla sezione Nuove Proposte del Festival, dove si uniranno ai due artisti selezionati tramite l’iniziativa di Area Sanremo.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version