Il tour di “Road to Battiti”, l’atteso radio live show di Radio Norba che anticipa la 23esima edizione del “Cornetto Battiti Live”, fa tappa a Mesagne questa domenica 25 maggio. La suggestiva Piazza Vittorio Emanuele II ospiterà un’artista di punta del panorama musicale italiano: Annalisa.
Reduce dal successo del suo nuovo singolo “Maschio”, che segna l’inizio di un nuovo percorso musicale per la cantautrice, Annalisa promette un’esibizione carica di energia. Il brano, caratterizzato da stilemi lessicali anni ’70 e ’80 e sonorità ultramoderne, sta già conquistando pubblico e classifiche estive con il suo mix di ritmo e malinconia.
Annalisa è un vero fenomeno: con 52 dischi di Platino e 13 d’Oro, è l’artista femminile più certificata del 2024, vantando oltre 200 mila biglietti venduti nei suoi live quest’anno. È inoltre la prima artista femminile italiana a entrare nella classifica Top 100 di Billboard USA e si mantiene ai vertici delle classifiche annuali. La sua carriera è costellata di importanti riconoscimenti sia in Italia che all’estero, tra cui il Billboard Women Awards a Los Angeles, il Best Italian Act agli MTV Awards di Manchester e il titolo di “Fenomeno europeo dell’anno” in Spagna. I suoi fan potranno vederla in tour nei principali palasport italiani a novembre e dicembre 2025.
L’evento a Mesagne prenderà il via alle ore 18:30 con i dj e gli animatori di Radio Norba, che intratterranno il pubblico con musica, giochi e gadget. Il momento clou sarà l’intervista esclusiva ad Annalisa, trasmessa in diretta radio e in tv sul canale 11 e sul 730 di Sky. Al termine del radio live show, intorno alle ore 21, si terrà l’attesa esibizione per la registrazione del videoclip (circa due canzoni) della “performance on the road”, che sarà successivamente trasmessa in una delle cinque puntate del “Cornetto Battiti Live”, in onda anche su Canale 5. L’accesso all’evento è libero fino al raggiungimento delle capienze consentite