Dal prossimo autunno, dalla Puglia sarà più facile raggiungere la Romania con il nuovo volo diretto di Wizz Air dall’aeroporto del Salento di Brindisi a Bucarest.
La compagnia aerea annuncia che la rotta sarà attiva a partire dal 26 ottobre del 2025 e sarà operata con due frequenze settimanali: ogni mercoledì e domenica. I biglietti sono già disponibili su wizzair.com e tramite l’app ufficiale, con tariffe a partire da soli 14,99 euro.
Alla scoperta di Bucarest
Con un mix unico di storia, architettura monumentale e vivacità urbana, Bucarest è una delle destinazioni più dinamiche e curiose dell’Europa dell’Est. Dall’imponente Palazzo del Parlamento ai quartieri bohémien ricchi di locali, musei e teatri, la città è perfetta per brevi soggiorni o viaggi culturali.
Grazie alla sua posizione centrale, è anche un’ottima base per esplorare il resto del Paese, inclusi i Carpazi e la Transilvania.
Il piano di sviluppo di Wizz Air nel Sud Italia
La nuova tratta si inserisce nel più ampio piano di sviluppo del network Wizz Air nel Sud Italia, un’area che la compagnia ritiene strategica in termini di domanda e connettività e che continua a valorizzare con nuove rotte e tariffe competitive.
Il volo da Brindisi va infatti ad arricchire la già ampia offerta tra Italia e Romania, che si attesta oggi su 45 collegamenti attivi.
L’introduzione del volo Brindisi–Bucarest rientra nella più ampia cornice del programma Customer First Compass, il piano strategico di Wizz Air che prevede un investimento complessivo di 14 miliardi di euro nei prossimi tre anni. L’obiettivo è quello di rendere l’esperienza di volo sempre più fluida, flessibile e centrata sulle reali esigenze dei passeggeri, grazie all’innovazione costante e all’apertura di nuove rotte nei mercati in crescita.
«Siamo molto orgogliosi di poter aggiungere Brindisi alla nostra mappa di collegamenti per Bucarest e verso l’Est Europa», commenta il Corporate Communications Manager di Wizz Air, Salvatore Gabriele Imperiale, sottolineando che «crediamo che questo nuovo collegamento contribuirà in modo significativo a promuovere il turismo e a stimolare lo sviluppo economico del territorio».