Categorie
Brindisi Cronaca

Prodotti pericolosi in vendita nel Brindisino: sequestrati 94mila articoli, segnalati i titolari di 7 negozi

Sono più di 94mila i prodotti potenzialmente pericolosi sequestrati dai finanzieri del comando provinciale di Brindisi nell’ambito di controlli eseguiti in tutta il territorio messapico.

I militari hanno passato al setaccio una serie di attività commerciali nel capoluogo e nei comuni di Fasano, Francavilla Fontana, Carovigno, Ceglie Messapica e Torchiarolo.

I prodotti sono stati sequestrati in sette attività commerciali. Si tratta di articoli di bigiotteria, per alimenti e apparecchi elettrici di illuminazione che erano privi delle indicazioni previste dal Codice del consumo che dispone che ogni prodotto che si trova in commercio debba avere alcune informazioni minime come la denominazione legale o merceologica, l’identità del produttore, il Paese di origine e indicazioni in lingua italiana.

I titolari delle sette attività commerciali sono stati segnalati alle competenti autorità mentre le indagini dei finanzieri proseguono con l’obiettivo di disarticolare la catena logistica, organizzativa e strutturale della filiera, oltre che per accertare eventuali violazioni di carattere fiscale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version