SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Politiche di coesione, i comunicatori italiani si danno appuntamento a Mesagne

Al centro della due giorni le nuove forme di comunicazione istituzionale, con un focus sui podcast
l'edicola

La Rete dei Comunicatori 2021-2027, nata per iniziativa del nucleo per le Politiche di coesione, si riunirà in Puglia oggi e domani, 11 aprile, per condividere esperienze, strategie e strumenti innovativi con l’obiettivo di migliorare la comunicazione delle politiche di coesione a livello nazionale.

L’incontro, organizzato in collaborazione con la Regione Puglia, si terrà nel Castello di Mesagne e vedrà la partecipazione di 56 rappresentanti provenienti da 20 regioni italiane, che avranno l’opportunità di discutere e confrontarsi su temi cruciali per il futuro della comunicazione delle politiche di coesione. Come l’utilizzo del podcast, nuovo canale di comunicazione istituzionale, oggetto di confronto durante la due giorni dal punto di vista strategico e pratico.

L’incontro, spiega il direttore della Struttura speciale Rocco De Franchi, «è un riconoscimento per la Comunicazione istituzionale della Regione Puglia. L’intera rete dei comunicatori dei fondi di coesione delle regioni italiane insieme al governo, al ministero della Coesione e ai rappresentanti della Commissione europea si riuniscono in Puglia, a Mesagne, per parlare di comunicazione innovativa affrontando il tema dei podcast, che in una comunicazione sempre più veloce, rappresenta uno strumento moderno e in trend che si pone l’obiettivo di approfondire».

Su indicazione del governatore Michele Emiliano, la Regione Puglia ha deciso che l’incontro si tenga a Mesagne: una scelta, aggiunge De Franchi, «molto significativa, perché rappresenta un esempio di come sono stati impiegati correttamente i fondi comunitari, trasformandola da capitale della criminalità organizzata a Capitale della Cultura pugliese. La Regione Puglia è ormai punto di riferimento per tutti i comunicatori pubblici e questo riconoscimento importante rappresenta il coronamento del lavoro svolto in questi 4 anni», conclude.

ARGOMENTI

mesagne
politiche di coesione
puglia
rete dei comunicatori
rocco de franchi

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(421615)
  [1]=>
  int(418675)
  [2]=>
  int(418194)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!