Categorie
Brindisi Cronaca

Paura nella notte a Torre Santa Susanna, incendio in un’abitazione di via Moscogiuri: salvi i residenti

Momenti di forte apprensione hanno scosso la tarda serata di ieri, venerdì 12 dicembre, nel centro abitato di Torre Santa Susanna. Un incendio è divampato all’improvviso all’interno di un’abitazione situata in via Professor Antonio Moscogiuri, facendo scattare l’allarme tra i residenti del quartiere.

La richiesta di soccorso è partita intorno alle ore 22:50. Sul posto si è precipitata una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Francavilla Fontana. La tempestività dell’intervento è stata decisiva: le fiamme, che si erano localizzate all’interno di un singolo vano della casa, minacciavano di estendersi al resto della struttura.

L’azione dei pompieri è stata risolutiva: il rogo è stato domato rapidamente, circoscrivendo i danni alla sola stanza interessata ed evitando conseguenze strutturali peggiori per l’edificio. Una volta spente le fiamme, l’area è stata bonificata e messa in sicurezza per prevenire qualsiasi rischio residuo. Fortunatamente non si segnalano feriti o intossicati. Secondo le ultime informazioni, pare che le fiamme siano partite dal contatore Enel situato all’interno dell’immobile al pianoterra, e abbiano coinvolto alcune mensole con libri ed altro, andati distrutti.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version